Red Hot Chili Peppers, è di Damien Hirst la copertina di 'I'm with you'

Red Hot Chili Peppers, è di Damien Hirst la copertina di 'I'm with you'

E' stata firmata dal controverso artista inglese Damien Hirst la copertina (nella foto, a sinista) del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, "I'm with you", atteso nei negozi entro la fine del prossimo mese di agosto: "E' solo un'immagine, ma è anche molto evocativa.

E' arte", ha commentato al proposito il frontman della band californiana, Anthony Keidis, "Non l'abbiamo scelta perché sia nostra intenzione trasmettere un messaggio particolare, ma è chiaro che sia un'opera che si presti a diverse chiavi di lettura". Damien Hirst, classe 1965, originario di Briston, in Gran Bretagna, pur essendo una delle firme più apprezzate sul panorama mondiale dell'arte contemporanea, è stato criticato da molte parti per l'utilizzo di cadaveri di animali in alcune opere come "The physical impossibility of death in the mind of someone living".

Contenuto non disponibile


Tra i suoi tòpoi più ricorrenti figura anche la medicina, non a caso citata - per mezzo della capsula - sulla cover di "I'm with you". I Red Hot Chili Peppers si esibiranno nel nostro Paese i prossimi 10 e 11 dicembre rispettivamente a Torino e Milano .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.