Seconda edizione di 'Rock in copertina' a Chiavari

Seconda edizione di 'Rock in copertina' a Chiavari

La Galleria d'Arte Fluxia di Chiavari (Ge) situata in Corso Daniele 135, organizza una mostra sulle cover della storia del rock dal 13 al 28 gennaio. Intitolata "Rock in copertina", questa che si terrà è la seconda edizione dopo il clamoroso successo dell'anno scorso, nel quale la Galleria aveva presentato uno spaccato delle più belle copertine dei 33 giri della storia del rock.
Quest'anno in particolar modo il motivo conduttore della mostra è il ritratto. Saranno presenti le copertine originali degli album di due rockstar per eccellenza: David Bowie e Lou Reed. Non mancheranno omaggi anche a musicisti jazz come Miles Davis, Don Cherry, Charlie Mingus e John Coltrane. Per il lato femminile ci saranno invece i ritratti di Janis Joplin, Patti Smith, Nico, Diamanda Galas e Joni Mitchell. Non poteva mancare un omaggio a due grandi cantautori italiani scomparsi recentemente: Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè.
L'inaugurazione si terrà sabato 13 gennaio alle 18, mentre l'orario della mostra sarà nei feriali dalle 16 alle 19.30 e nei festivi dalle 18 alle 19.30.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.