Kiver ha annunciato l'ingresso di due nuovi soci all'interno della holding di gruppo: si tratta di Idooo, un fondo di private equity facente capo alla famiglia Vannucci, e di Digital Sicar Investment SA, un 'seed capital' lussemburghese; entrambi sono avvenuti attraverso aumento di capitale.
Nata nel 2004 come aggregatore di musica digitale indipendente e sviluppatasi come agenzia di riferimento per i progetti di music branding, Kiver è oggi un gruppo diversificato con competenze diverse nei settori del branded entertainment, dei social media e del performance marketing.
La crescita, che ha visto Kiver incrementare il fatturato del 300% nel 2010, è avvenuta anche separando il business della distribuzione musicale (conferito in .Kiver Digital) da quello dei browser game (con Ofootball di Bangbite), ampliando l'offerta di servizi di marketing digitale e acquisendo Boomer nel 2010.
“L’esperienza maturata in questi anni al fianco delle aziende ci ha consentito di conoscere e interpretare al meglio le esigenze dei clienti e di formulare un’offerta completa e innovativa”, ha dichiarato Gianluca Perrelli, CEO di Kiver. “Le acquisizioni realizzate e l’ingresso di nuovi soci finanziari ci garantiscono nuovi stimoli per raggiungere obiettivi sempre più elevati”.
“L’investimento che Idooo ha effettuato nella Holding del gruppo Kiver è motivato dalla volontà della mia famiglia di diversificare le proprie attività in un settore innovativo ed in forte crescita quale è internet”, ha commentato Alessandro Vannucci, Presidente di Idooo. “Kiver rappresenta una realtà ormai affermata nel panorama web italiano e crediamo che la combinazione tra l’esperienza di chi viene da un settore tradizionale e le competenze di un team dinamico e motivato come quello di Kiver possa generare un valore importante per tutti gli stakeholders dell’azienda.”