Fear And The Nervous System, la nuova superband con Korn, Faith No More e altri

Si chiamano Fear And The Nervous System e definiscono la loro musica industrial-rock sperimentale: in forze a quella che si candida a divenire una delle superband più in vista della prossima stagione discografica trovano spazio nientemeno che James "Munky" Shaffer dei Korn, il bassista dei Faith No More Billy Gould, il cantante dei Repeater Steve Krolikowski e il batterista dei Bad Religion Brooks Wackerman, oltre che al chitarrista Leopold Ross e al tastierista Zach Baird. Il gruppo, che ha già reso disponibile - attraverso il proprio sito ufficiale - il singolo di debutto "Choking victim" (ascoltabile in streaming audio nel frame qui sotto), pare sia nato per volere le chitarrista già al fianco di Jonathan Davis. "Ho dato vita a questo progetto perché volevo esprimermi musicalmente al pieno delle mie possibilità", ha infatti dichiarato Munky, senza però specificare se ci sia una punta di polemiche rivolta ai Korn in questa sua dichiarazione: "Voglio mostrare al mondo un aspetto inedito della mia creatività".

Caricamento video in corso Link

Benché, al momento, non sia chiaro quando il gruppo possa pubblicare il proprio album di debutto, di certo è che a impreziosire la copertina del disco ci sarà un'opera di Wes Borland, lo storico chitarrista dei Limp Bizkit.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.