Concerti, Duran Duran: annullato il tour estivo, saltano anche le date in Italia

Concerti, Duran Duran: annullato il tour estivo, saltano anche le date in Italia

I Duran Duran hanno annullato il loro tour estivo in Europa a causa di un problema alle corde vocali del cantante Simon Le Bon. La band inglese, che avrebbe dovuto cominciare i concerti il prossimo 14 luglio a Dublino e concludere a settembre, ha di conseguenza cancellato anche le tre date italiane a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova (22 luglio), all'Arena Civica di Milano (23 luglio) e quella di domenica 24 luglio alle Saline di Margherita di Savoia, unica data nel sud della Penisola. Il gruppo lo ha confermato con un annuncio sul suo sito ufficiale. Le modalità per il rimborso dei biglietti dell'"All you need is now world tour" saranno comunicate la prossima settimana sul sito di Live Nation.
Simon Le Bon sta ora seguendo un regime di fisioterapia per ritrovare la voce e il gruppo ha fatto sapere che recupererà più date possibili verso la fine dell'anno, o al limite all'inizio del 2012, senza specificare ulteriori dettagli. "I dottori credono che Le Bon si sia danneggiato i muscoli delle corde vocali durante uno show a Cannes all'inizio di maggio, causandosi una perdita temporanea di parte della sua estensione", hanno scritto i Duran Duran sul loro sito ufficiale, "Con un trattamento continuo il team di medici di Simon è sicuro che tornerà in perfetta forma molto presto, ma non sappiamo ancora di preciso quando. Abbiamo deciso di annullare le date per non dare brutte notizie ai nostri fan all'ultimo minuto. Siamo devastati, ci dispiace davvero".

Contenuto non disponibile


"E' elettrizzante, il nostro ultimo disco l'avevamo fatto per Sony ma non ci siamo trovati bene. Per il nuovo album certo che abbiamo avuto degli incontri con delle major, ma è stato come parlare con entità del passato. Con iTunes abbiamo probabilmente la miglior vetrina che potessimo avere. Edel ci commercializza il disco qui in Italia e in altri Paesi d'Europa, finora con loro va tutto molto bene", ha dichiarato Simon Le Bon a Rockol in occasione della presentazione dell'ultimo disco della band.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.