Slipknot: quanti side project dietro le quinte!

Slipknot: quanti side project dietro le quinte!
Dopo aver annunciato un nuovo album per il prossimo anno, gli Slipknot non si sono certo crogiolati nell’ozio. In mezzo alle numerose date, quasi la metà dei membri del gruppo si è impegnata a lavorare su side project e album solisti. Vediamo in dettaglio chi sono i membri coinvolti e di cosa si tratta:
Corey Taylor (#8): nessuna notizia è trapelata riguardo l’album solista del vocalist degli Slipknot. Registrato a Des Moines (dove fu realizzato anche “Mate feed kill reapeat”, il loro oscuro debutto del 1996), il disco sembra si chiamerà “Super ego: click to enter” e si annuncia come una raccolta di canzoni melodiche;
Sid Wilson (#0): Usando il soprannome di DJ Starscream (vedi News), il DJ degli Slipknot ha già postato sul sito della 1500 Records un brano ed un video del suo progetto. Il materiale da lui prodotto è influenzato da sonorità jungle e hip hop;
Joey Jordison (#1): In un’intervista con Kerrang! il piccolo batterista aveva affermato di star lavorando a ben tre progetti. Solo di uno si è giunti a conoscenza, The Rejects è infatti il nome della band punk rock dove Joey suona la chitarra oramai da circa cinque anni. Con lui anche Trip Eisen (Slaves On Dope) e Nadja Peulen (ex-Coal Chamber);
Un altro importante side project sembra coinvolgere gli Slipknot, ma il gruppo non ha ancora rivelato chi ne sia coinvolto e di cosa si tratti. L’unica cosa che si apprende è che l’orientamento sembra essere verso il sound dei Nine Inch Nails.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.