Internet e rock: nuove alleanze

Internet e rock: nuove alleanze

Se non puoi batterli, fatteli amici: questa sembra essere la filosofia adottata da alcune major discografiche nei confronti dei tenutari di siti web non autorizzati relativi a loro band.

La Elektra e la Atlantic hanno iniziato a promuovere gare e a fornire notizie in esclusiva ai propri siti 'amici', dopo tutto il vespaio di polemiche suscitato dai provvedimenti presi dal management degli Oasis nei confronti di un sito che teneva on line materiale del gruppo violando le leggi sul copyright. Adesso la Elektra (http://www.elektra.com) ha iniziato a sponsorizzare un concorso a premi intitolato "Web ring trivia" per il gruppo rock dei Pantera, che incoraggia gli utenti web a visitare alcuni siti creati dai fans. A quanti risponderanno esattamente alle domande proposte loro dai siti verrà data la possibilità di vincere premi offerti dall'etichetta, tra cui una chitarra Washburn e una copia firmata del nuovo disco dei Pantera "Official live - 101 Proof". La Atlantic dal canto suo si è alleata con il provider Prodigy per realizzare "Fan-demonium", un supporto promozionale che fornisce una grafica già approvata e altre opzioni ai futuri webmasters. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.