Live Nation, nel cda il presidente del Madison Square Garden

Live Nation, nel cda il presidente del Madison Square Garden

C'è un nuovo consigliere di peso, nel cda di Live Nation Entertainment: la poltrona assegnata a Jim Dolan, presidente del network tv via cavo Cablevision (l'ottavo per importanza negli Stati Uniti) apre nuove e molteplici opportunità sinergiche al colosso statunitense della musica dal vivo, dal momento che il nuovo arrivato dirige anche, come presidente esecutivo, la Madison Square Garden Company cui fanno capo, oltre all'omonimo impianto newyorkese, prestigiose sale da concerto come il Radio City Music Hall, il Beacon Theater e il Chicago Theater nonché squadre di basket (New York Knicks, New York Liberty) e hockey (New York Rangers) e canali televisivi come Fuse. Per effetto di una risoluzione approvata dal cda, Dolan, che si diletta anche come cantante e chitarrista in un gruppo blues chiamato JD and the Straight Shot, avrà l'obbligo di fare gli interessi di Live Nation solo in "determinate circostanze": in altre parole, nell'esercizio delle sue numerose altre attività professionali potrà anche decidere di fare concorrenza all'agenzia e di investire denaro in imprese rivali; clausola anomala ma quasi sicuramente indispensabile per non incorrere nei veti delle autorità antitrust preposte a vigilare sulla concorrenza e sul mercato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.