Rockol Awards 2021 - Vota!

Lou Reed: 'Il disco coi Metallica? Il migliore mai realizzato da chiunque'

Lou Reed: 'Il disco coi Metallica? Il migliore mai realizzato da chiunque'

Non solo il migliore della sua carriera - che, tra Velvet Underground e produzione solista, comunque, può vantare un repertorio di gemme rarissimo sul panorama mondiale - ma, addirittura, il migliore "di sempre", ovvero - almeno stando al suo giudizio - superiore a opere decisamente non trascurabili come "White album", "Exile on main street", "The dark side of the moon", "Highway 61 revisited", "London calling", "Nevermind", "Kid A" e chi più ne ha più ne metta: Lou Reed ha definito senza falsa modestia il suo disco coi Metallica "il più bel disco mai realizzato da chiunque".

"La versione delle musiche di 'Lulu' che ho registrato coi Metallica è incredibilmente suggestiva", ha dichiarato l'ex collega di .John Cale: "E' forse la cosa più bella mai fatta da qualcuno, nella storia del rock. Dico davvero, non sto scherzando, né lasciando il mio ego a briglia sciolta. E' qualcosa capace di creare un nuovo sistema solare, tanto è forte".

Contenuto non disponibile


Interrogato sulle tempistiche di pubblicazione, Reed ha riferito che il disco - vista anche la particolare situazione contrattuale dei Metallica, al momento - potrebbe essere consegnato ai negozi entro il prossimo mese di novembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.