Grazie al satellite Popolare Network raggiunge tutta Europa

Si allarga all’intera Europa, grazie al satellite, il bacino di utenza di Popolare Network e di Radio Popolare: da qualche giorno il segnale dell’emittente raggiunge infatti il satellite Eutelsat Hot Bird 4 13° Est, che lo irradia in digitale e in chiaro (cioè non criptato) su tutto il continente. Dopo un periodo di prove tecniche, il servizio è effettivo dai primi giorni di dicembre per gli ascoltatori radiofonici equipaggiati di decoder digitale e di parabole di 80/90 centimetri di diametro. Con parabole di dimensioni maggiori, i programmi del network e dell’emittente milanese si possono anche ricevere in Nord Africa, in Medio Oriente e in alcune altre regioni asiatiche.

Dagli studi milanesi di Radio Popolare, il segnale viene inviato con linea digitale dedicata agli impianti di Telespazio di Cascina Malaga (Milano), che lo trasferiscono al satellite Eutelsat W1 per la diffusione sulle emittenti del circuito nazionale del network e, tramite l’antenna del Centro Spaziale del Fucino, al satellite Eutelsat Hot Bird 4 13° Est per la distribuzione fuori dai confini nazionali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.