Metallica, nuovo album il 17 novembre!

Metallica, nuovo album il 17 novembre!

E' (quasi) confermata per il 17 novembre la data d'uscita del nuovo album di studio dei Metallica.

La pubblicazione del CD potrebbe anche slittare, ma ormai è certo che il disco sarà nei negozi prima di Natale. Il titolo, come già anticipato da Rock Online mesi fa, è stato confermato: "Reload". In attesa di potervi fornire i titoli dei brani di "Reload" (che però potrebbe alla fine anche essere intitolato "Re-Load"), due sono gli avvenimenti di casa 'Tallica da registrare: la polemica del bassista Jason col resto della band ed il matrimonio del cantante James. Per quanto riguarda il matrimonio di Hetfield, il tutto è avvolto dal top-secret, tanto che forse le nozze sono già state celebrate pochi giorni fa. Si sa solo che "lei" gli è vicina da cinque anni, che hanno in programma di fare molti bambini, di portarli in giro per il mondo in tour, e che la cerimonia sarà (o è già stata) celebrata di fronte a venti selezionatissimi ospiti. Più seria, almeno sulla carta, la querelle che vede opposti il bassista Jason Newsted ed il resto della band. Jason ha infatti dichiarato che non ha gradito per nulla il cambio d'immagine del gruppo ("Sembriamo dei magnaccia cubani") per le foto che hanno accompagnato il precedente "Load". Parlando da ex fan della band (infatti si è unito a loro solo nel 1986), Jason ha dichiarato d'essere stato completamente contrario alle ormai celebri foto dei Metallica con la pelliccia, e anche all'artwork della copertina di "Load". Crisi in vista? Probabilmente no: si sa che Newsted è sempre stato il più inquieto del gruppo e che solitamente gli altri lo "perdonano" senza troppi problemi per le sue uscite polemiche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.