Universal, accordo a lungo termine con l'etichetta di Kanye West

Universal, accordo a lungo termine con l'etichetta di Kanye West

Si fanno sempre più stretti (e assomigliano ormai a una vera e propria partnership artistica e commerciale) i rapporti tra Kanye West e la casa discografica Universal Music. Mentre il suo manager Gee Roberson è appena stato nominato presidente della Geffen Records, l'artista di Atlanta ha firmato un accordo che lega a lungo termine e in tutto il mondo la sua etichetta e agenzia di management G.O.O.D. Music all'Island Def Jam Music Group diretto da Barry Weiss. "G.O.O.D. Music è un nuovo, eccitante capitolo nella lunga e fortunata collaborazione tra Kanye West e Island Def Jam", ha dichiarato lo stesso Weiss, mentre il suo vice Steve Bartels ha ricordato che "Kanye è un membro essenziale e importante della famiglia IDJ".

Ad inaugurare il nuovo accordo è la pubblicazione di "Finally famous" di Big Sean, album di cui lo stesso West ha curato la produzione esecutiva; il disco ha già prodotto un hit single, "My last", in cui il ventiduenne rapper di Detroit duetta con Chris Brown.

Kanye West, 34 anni compiuti lo scorso 8 giugno, ha pubblicato tra il 2004 e il 2010 5 album su etichetta Roc-A-Fella/Universal. Sempre nel 2004 l'artista della Georgia ha fondato la G.O.O.D. Music (l'acronimo sta per Getting Out Our Dreams), producendo e lanciando talenti della scena hip-hop e nu soul come Common e John Legend.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.