
Si fanno sempre più stretti (e assomigliano ormai a una vera e propria partnership artistica e commerciale) i rapporti tra Kanye West e la casa discografica Universal Music. Mentre il suo manager Gee Roberson è appena stato nominato presidente della Geffen Records, l'artista di Atlanta ha firmato un accordo che lega a lungo termine e in tutto il mondo la sua etichetta e agenzia di management G.O.O.D. Music all'Island Def Jam Music Group diretto da Barry Weiss. "G.O.O.D. Music è un nuovo, eccitante capitolo nella lunga e fortunata collaborazione tra Kanye West e Island Def Jam", ha dichiarato lo stesso Weiss, mentre il suo vice Steve Bartels ha ricordato che "Kanye è un membro essenziale e importante della famiglia IDJ".
Ad inaugurare il nuovo accordo è la pubblicazione di "Finally famous" di Big Sean, album di cui lo stesso West ha curato la produzione esecutiva; il disco ha già prodotto un hit single, "My last", in cui il ventiduenne rapper di Detroit duetta con Chris Brown.
Kanye West, 34 anni compiuti lo scorso 8 giugno, ha pubblicato tra il 2004 e il 2010 5 album su etichetta Roc-A-Fella/Universal. Sempre nel 2004 l'artista della Georgia ha fondato la G.O.O.D. Music (l'acronimo sta per Getting Out Our Dreams), producendo e lanciando talenti della scena hip-hop e nu soul come Common e John Legend.

Vai alla recensione Leggi la recensione