Biosphere, esce oggi il nuovo album 'N-plants'. Ascoltalo qui

E’ uscito oggi, lunedì 27 giugno, il nuovo album di Biosphere intitolato “N-plants”. Il lavoro giunge a cinque anni di distanza dal precedente lavoro in studio “Dropsonde” ed è l’ottavo capitolo discografico della carriera del musicista norvegese. Il disco è stato completato lo scorso mese di febbraio ed è incentrato su un tema rivelatosi poi scottante, ovvero sul programma di sviluppo dell’energia nucleare in Giappone dopo la seconda guerra mondiale e sui possibili pericoli e problemi causati dalle radiazioni. La popolazione nipponica ha poi purtroppo realmente avuto a che fare (e ne avrà ancora a lungo) con il noto incidente nucleare alla centrale di Fukushima avvenuto lo scorso 11 marzo, dopo lo tsunami causato dal terremoto che ha colpito la zona. L’intero album “N-plants” è
ascoltabile in streaming a questo indirizzo . Biosphere è il nome dietro il quale si cela Geir Jenssen, produttore di Tromso, salito alla ribalta negli anni Novanta con album come “Patashnik” (1994) e “Substrata” (1997), caratterizzati da sonorità elettroniche in bilico tra ambient e minimalismo. Il suo brano più noto resta forse “Novelty waves”, abbinato nel 1995 ad uno spot pubblicitario del brand Levi’s. Jenssen è anche un noto scalatore e nel 2001 ha raggiunto, senza ossigeno, quota 8201 sul monte Cho Oyu, nella catena dell’Himalaya.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.