Vasco, clamoroso annuncio: “Mi dimetto da rockstar”

Vasco, clamoroso annuncio: “Mi dimetto da rockstar”
“Alla fine di questo tour, dopo trent’anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia trentennale attività di rockstar”. Con queste parole Vasco Rossi ha annunciato il suo ritiro dalle scene. La dichiarazione è stata rilasciata dal Blasco ai microfoni del TG1. Il rocker di Zocca, parlando con il giornalista Vincenzo Mollica, ha poi aggiunto: “Continuerò a scrivere canzoni, perchè mi piace, magari farò qualche apparizione, ma questa è la mia ultima tournée. A sessant'anni uno non può più fare la rockstar". Quindi i concerti previsti per i prossimi 1 e 2 luglio allo Stadio Olimpico di Roma potrebbero essere gli ultimi per Vasco, reduce dalle quattro date di Milano che hanno registrato il tutto esaurito. In realtà nell’ultimo concerto tenuto lo scorso giovedì a San Siro non sono mancate le polemiche per l’arrivo in ritardo sul palco a causa di uno stiramento che per alcune ore ha fatto ipotizzare la cancellazione dello show, imprevisto che ha costretto Rossi ha tagliare la setlist, facendo imbizzarrire parte dei suoi fan. Inoltre, avendo sforato di 17 minuti il termine dell’orario consentito per l’esibizione, il Blasco ha ricevuto 1000 euro di multa dal Comune di Milano.

Caricamento video in corso Link

 
Le reazioni dei fan al clamoroso annuncio non si sono fatte attendere sui social network: la maggior parte del suo pubblico lo ringrazia per ciò che ha fatto e lo invita a ripensarci, mentre altri ancora sono fiduciosi che Vasco si prenda solo una pausa per poi tornare a calcare i palchi della Penisola.  
Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.