Cinema, la vita di Brian Wilson (Beach Boys) diventerà un film

La vita di Brian Wilson diventerà un film. Oren Moverman, già sceneggiatore della pellicola ispirata a Bob Dylan "I'm not there", è stato incaricato dalla società di produzione River Road Entertainment di comporre lo script per un lungometraggio sul leader dei Beach Boys La storia sarà incentrata sugli "Anni d'oro" della sua vita, ma non solo.
I produttori, secondo l'edizione americana di Rolling Stone, avrebbero già acquisito i diritti sulla biografia di Wilson, oltre a quelli sull'uso delle sue musiche. "Quello che mi affascina è guardare a tutti i diversi aspetti della sua vita", ha confessato il produttore Bill Pohlad al Los Angeles Times, "Sia il suo periodo di incredibile creatività insieme ai Beach Boys per la registrazione di Pet Sounds che quello successivo della sua disintossicazione e redenzione".
Nel frattempo in occasione del cinquantesimo anniversario della formazione dei Beach Boys si rincorrono le voci di una possibile reunion. Tuttavia le ultime esternazioni di Brian Wilson , raccolte qualche settimana fa da Village Voice, potrebbero mettere una lapide sopra a qualsiasi progetto di rientro nel circuito discografico e concertistico. "Oggi come oggi non sono più in contatto con gli altri del gruppo e sinceramente non mi interessa nulla averci a che fare", ha riferito l'artista.