Red Hot Chili Peppers, parla Flea: 'Per poco non ci siamo sciolti'

Red Hot Chili Peppers, parla Flea: 'Per poco non ci siamo sciolti'

Il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea ha ammesso di essersi quasi trovato sul punto di lasciare la band poco prima dell'inizio delle registrazioni di "I'm with you", il nuovo album della band californiana atteso nei negozi per il prossimo mese di agosto. "Abbiamo lavorato molto duramente, per molti anni, fino a 'Stadium arcadium', senza mai prenderci una vera pausa, eccezion fatta per brevi periodi qua e là", ha dichiarato l'artista a Spinner: "Avevo bisogno di almeno due anni di vacanza dal gruppo per poter considerare la band come qualcosa di stimolante e non qualcosa che dovessi fare per dovere. Prima del break, però, le cose si stavano mettendo piuttosto male, nonostante stessimo registrando dell'ottima musica e facendo degli ottimi show. Abbiamo onorato il nostro nome, iscrivendolo nella storia del rock, e sentivo che chiunque di noi stesse mettendo il proprio cuore, in quello che stava facendo. Nonostante tutto, avevo bisogno di allontanarmi da tutto questo".

Contenuto non disponibile

A dare nuova linfa vitale alla band è stato un rinfrancato sentimento di amicizia tra Flea e il frontman Anthony Kiedis: "Ho riflettuto e sono giunto alla conclusione che Anthony, per me, fosse di fatto come un fratello. Abbiamo dato vita a questa band insieme, gli voglio un bene dell'anima e questa è la ragione per la quale non ho mollato il gruppo. Allora mi sono detto: 'Ok, facciamo questo c*zzo di disco'. E - so che può sembrare un cliché - ho iniziato a ripensare a noi come un gruppo. Le cose, da allora, hanno ripreso a funzionare". La band sarà di scena i prossimi 10 e 11 dicembre rispettivamente a Torino e a Milano per le uniche due date italiane del loro tour in supporto al nuovo album: i biglietti saranno disponibili presso i circuiti abituali a partire dal primo luglio a prezzi compresi tra 70 e 42 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali a seconda di location e ordini di posto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.