Concerti, l'annuncio a sorpresa: stasera i Radiohead suonano a Glastonbury

Concerti, l'annuncio a sorpresa: stasera i Radiohead suonano a Glastonbury

Tutti i fan erano già pronti per guardarli il primo luglio sulla BBC, ma l'attesa è stata spezzata dall'ennesimo colpo di scena in perfetto stile Radiohead. Thom Yorke e soci infatti hanno annunciato che stasera suoneranno alle otto (le nove in Italia) al Festival di Glastonbury.

La band di Oxford non era annunciata nel cartellone della manifestazione ma salirà lo stesso sul Park Stage e proporrà probabilmente per la prima volta dal vivo le canzoni dell'ultima fatica in studio "The king of limbs". Per i Radiohead si tratta della quinta volta sul palco del celebre festival inglese, che si tiene ogni anno a Pilton, nel Somerset.
Già l'anno scorso Thom Yorke aveva fatto un'esibizione a sorpresa durante Glasto, proponendo i suoi brani solisti tratti da "The eraser". In un sencondo momento a lui si era unito anche Jonny Greenwood per suonare alcune canzoni del gruppo come "Karma police", "Idioteque" e "Street spirit".

Contenuto non disponibile


Che sia l'indizio che i Radiohead stanno preparando un nuovo tour? Per ora questa resta più una speranza dei fan che una realtà, ma conoscendo la band non si può mai escludere nulla. Recentemente Thom Yorke e soci, come anticipazione del loro prossimo "Live from the basement" del primo luglio, hanno diffuso il video di un nuovo brano intitolato "Staircase".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.