Anche Mike Rutherford ammette: ‘I Genesis sono finiti’

Anche Mike Rutherford ammette: ‘I Genesis sono finiti’
Dopo le vaghe dichiarazioni di Phil Collins sulla "possibilità di fare ancora qualcosa" con gli ex soci, e quelle ben più rigide di Tony Banks, riportate qualche settimana fa da Rockol (vedi Archivio), dal bassista arriva forse una parola definitiva sulla sorte del gruppo. "Per essere sinceri, penso che siamo arrivati al capolinea. Credo che siamo arrivati alla fine di un’epoca, in un certo senso. Anche se non si può mai dire: sono piuttosto abituato a vedere le cose cambiare". Rutherford rilascia a "Wall of sound" anche un commento piuttosto sconsolato sugli ultimi anni di vita del gruppo, in particolare con la svolta dance-pop cercata soprattutto da Collins, e testimoniata dai numerosi remix presenti nel cofanetto "Archive 2". "E’ stato divertente, ma sono sicuro che non ci hanno portato granché. Non era il tipo di cosa che rendeva giustizia alla nostra musica. Abbiamo tagliato dal cofanetto alcuni remix che erano davvero orrendi. Onestamente, non riuscivo nemmeno a riconoscere la canzone".
Dall'archivio di Rockol - Un grande classico della musica prog: “Selling England by the Pound” dei Genesis
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.