Esce in settembre l'album del supergruppo di Mick Jagger

Esce in settembre l'album del supergruppo di Mick Jagger

Accolto inizialmente con un certo scetticismo, fa ora sul serio il supergruppo chiamato a raccolta da Mick Jagger. I Superheavy -con il cantante dei Rolling Stones ci sono Dave Stewart (Eurythmics), Joss Stone, Damian Marley e il compositore A.R. Rahman- pubblicheranno infatti l'album d'esordio nel corso del prossimo settembre. Il primo singolo è intitolato "Miracle worker". Jagger, Stewart e Stone si erano già trovati a condividere, in passato, la colonna sonora del film "Alfie", in cui era inclusa una canzone scritta insieme da Jagger e Stewart ("Old habits die hard") e una scritta insieme da Jagger e Stone ("Lonely without you (This Christmas)". Altro che qualche sessione a Los Angeles, come aveva detto Jagger e ribadito Allah Rakha Rahman: le registrazioni sono state effettuate anche in Francia, a Cipro, a Miami ed in India. La strana formazione ha composto ventidue pezzi nei primi sei giorni. Alle registrazioni ha partecipato, da quanto si aprende, anche il duo ritmico di Marley, il bassista Shiah Coore ed il batterista Courtney Diedrick. Tra poco i SuperHeavy (inizialmente conosciuti come Super Heavy) gireranno il video da abbinare a "Miracle worker". Coproduttori dell'album sono Jagger e Stewart. L'ex Eurythmics e la Stone hanno recentemente collaborato su un altro progetto, "LP1", il nuovo album di Joss che sarà pubblicato il 26 luglio.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.