23/06/2011
Condanna a 10 anni, in prigione Buju Banton
Buju Banton, la superstar del reggae, è stato condannato a dieci anni di reclusione da un tribunale di Tampa, Florida. Nella stessa città, nello scorso febbraio, il cantante -arrestato nel dicembre 2009 e in passato criticato per aver composto testi contro la comunità gay- era stato giudicato colpevole per concorso in traffico internazionale di droga e possesso di cinque chili di cocaina. In quell'occasione, dopo oltre 11 ore di camera di consiglio, la corte aveva riconosciuto l'artista, al secolo Mark Myrie, colpevole di tre dei quattro capi d'imputazione ascrittigli. Oggi la condanna definitiva.
Contenuto non disponibile
L'artista, che il giorno prima del precedente giudizio aveva vinto il premio Grammy nella categoria "Best reggae album of 2010", ha
ascoltato il giudice distrettuale James Moody che ha detto che, nel quadro delle leggi federali, dieci anni costituiscono la condanna minima. Quasi come dire: gli è andata anche bene. Banton (37 anni, giamaicano) non ha commentato la sentenza e, mentre gli agenti lo conducevano fuori dall'aula, ha sorriso.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!