Vendita di domini musicali: nascono i 'broker' specializzati

Vendere domini Internet contraddistinti dal suffisso .mu (che servirà a identificare le compagnie musicali nella prossima fase di sviluppo del Web, quando serviranno indicatori più precisi per smistare il traffico in rete), sta diventando un vero e proprio business. Un’azienda americana, Sams Direct Internet (SDI) ha già cominciato a commercializzare questo tipo di servizio all’industria discografica, offrendo la registrazione di domini al costo di 100 dollari ciascuno in cambio di un impegno di durata almeno biennale. Per esercitare la sua attività , la società si è assicurata una licenza esclusiva d’uso del suffisso .mu dalla isole Mauritius, che riceveranno mensilmente una porzione degli introiti realizzati con le vendite dei domini.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.