23/06/2011
Concerti, Musicalzoo Festival: a Brescia Babylon Circus, Benvegnù e Reset!
Si terrà dal 21 al 24 luglio la terza edizione del Musicalzoo Festival a Brescia. La manifestazione, che si tiene nella suggestiva location del Castello della città lombarda, sarà divisa in diverse aree tematiche: Main Stage, Club Area e Expo Zone.
Sul palco principale saliranno giovedì 21 i
Calibro 35
di Enrico Gabrielli e Tommaso Colliva, mentre il giorno successivo dopo il dubstep dei bresciani
Aucan
, ci sarà l’unica data italiana dei francesi
Kaly Live Dub
, una delle formazioni più note in Europa in ambito dub. Sabato 23 un’altra esclusiva italiana con un’altra band transalpina come i
Babylon Circus
, formazione di 11 elementi, stile patchanka, attiva dal 1995 e con alle spalle migliaia di concerti, tra cui tournée in Siria, Australia e Nuova Zelanda. In apertura la band itinerante (16 elementi) dei Magicaboola Brass Band.
Domenica 24 in apertura il pop-rock dei bresciani
Kaufman
e l’indie rock dei concittadini
The R’s
(The Record’s), prima del concerto di
Paolo Benvegnù
, il cui ultimo album “Hermann” è stato pubblicato lo scorso mese di febbraio.
La Club Area presenta invece venerdì 22 l’unica data italiana del duo electro-minimal berlinese degli Aka Aka (accompagnati dal vivo dal trombettista Thalstroem), aperti da un altro progetto berlinese, questa volta di origini italiane come Videogames Play Human. Infine sabato 23 dopo il set del bresciano Nikas Wolf, spazio al collettivo electro-funk dei milanesi Reset!, reduci dalla partecipazione al festival Electrovenice di Venezia.
I tagliandi d’ingresso alle serate avranno un costo di 5 euro per il giovedì e la domenica e di 10 euro per il venerdì e sabato. Per il programma completo e per l’acquisto in prevendita è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione
www.musicalzoo.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!