'Miglior cantante' per l'NME, finale. Primo Michael Jackson, secondo Mercury

'Miglior cantante' per l'NME, finale. Primo Michael Jackson, secondo Mercury

Alla fine le votazioni si sono chiuse. Michael Jackson, che una dozzina di giorni fa aveva sorpassato Freddie Mercury nel sondaggio dell'NME volto a stabilire chi sia "Il più grande cantante di tutti i tempi", ha tenuto duro sino in fondo e ha vinto. Come tutte le rilevazioni di questo genere, il risultato è relativo ma nondimeno si tratta di una bella soddisfazione per tutti gli estimatori del King of Pop che tra poco si
troveranno a dover commemorare il secondo anniversario della scomparsa del cantante. Michael ha tagliato il traguardo del New Musical Express, edito dal 1952 e che a metà anni Settanta fu esponente del cosiddetto "gonzo journalism", con i reporter parte integrante degli articoli, con la media di 9.02 mentre il cantante dei Queen, che inizialmente aveva capitanato la lista, chiude secondo a 8.39 di quota. L'NME riferisce d'aver ricevuto 10 milioni di voti mentre su Facebook i commenti sono stati circa quattromila. Elvis Presley si è classificato terzo con 7.17 mentre Axl Rose dei Guns N'Roses è quarto a 6.47; una sola donna in Top 10, Aretha Franklin. I 20 migliori cantanti di tutti i tempi per i lettori dell'NME:
1. Michael Jackson
2. Freddie Mercury
3. Elvis Presley
4. Axl Rose
5. John Lennon
6. David Bowie
7. Robert Plant
8. Paul McCartney
9. Stevie Wonder
10. Aretha Franklin
11. Matt Bellamy
12. Ray Charles
13. Jim Morrison
14. Bob Marley
15. Elton John
16. Kurt Cobain
17. Steven Tyler
18. Mick Jagger
19. Marvin Gaye
20. Tina Turner.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.