Angelini canterà a Sanremo il dramma di un disoccupato

Angelini canterà a Sanremo il dramma di un disoccupato
Tra i cantanti in gara nella sezione Giovani del Festival di Sanremo 2001, il venticinquenne Roberto Angelini propone una canzone che sembra destinata a sconvolgere totalmente i canoni che hanno sempre dominato la kermesse canora. Angelini si presenta infatti con un brano, "Il signor domani", dal testo durissimo e assolutamente fuori dalla logica della canzone d'amore classica all'italiana che da 50 anni si ripete all'interno della manifestazione. "Il signor domani" è la storia di un uomo di 34 anni che viene licenziato dal lavoro la vigilia di Natale e, preso dallo sconforto e dalla rabbia, decide di fare una rapina. Un gesto disperato per cercare di provvedere, in un modo magari sbagliato, a suo figlio, che resta il suo unico motivo di orgoglio. "Vuol dire che per 4 minuti - ha dichiarato l'autore all'agenzia ADN Kronos - al Festival si respirerà un'atmosfera diversa da quella che siamo abituati a vedere da anni: conviviamo con drammi da licenziati e mi sembra logico che a Sanremo possa trovare spazio una canzone come questa".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.