A Teramo una due giorni per Ivan Graziani

A Teramo una due giorni per Ivan Graziani
E’ in programma a Teramo, il prossimo 5 e 6 dicembre, la terza edizione di "Pigro 2000", omaggio a Ivan Graziani. L'evento, che coniuga la musica con iniziative di beneficenza, è organizzato dall'associazione culturale "Pigro - Ivan Graziani", fondata da Anna Bischi Graziani. L’evento clou della due giorni sarà la serata musicale del 6 dicembre, presso il Teatro Comunale della città abruzzese che a Ivan Graziani ha dato i natali. Direttore artistico dello spettacolo sarà Pepi Morgia, fondatore del "Teatro della Tosse" di Genova, regista teatrale e televisivo. La serata sarà condotta da Paola Maugeri e sul palco si alterneranno Vittorio De Scalzi (New Trolls) e il Quartetto Zelig, Eugenio Bennato, Ziganamama, Irio De Paula, Giorgio Conte, Marco Poeta, Filippo Graziani, il Quartetto Teramo dell'Istituto Musicale "Braga" e le nuove proposte Joe Damiani, Libera Trio e Trio Velo. Saranno presenti anche i chitarristi Michele Ascolese, Francesco Di Giacomo, Vincenzo Grieco e Sergio De Agostini: a uno di loro, al termine della serata, sarà assegnata una chitarra Gibson.
La serata del 6 sarà preceduta dall’inaugurazione il 5 dicembre, nella sala espositiva comunale, di una mostra di opere autografe di Augusto Daolio, leader dei Nomadi. Nella stessa sala saranno esposte anche due chitarre, appartenute a Ivan Graziani e Augusto Daolio, che saranno poi consegnate a un rappresentante di Emergency, per un’asta benefica il cui ricavato andrà all’associazione. Negli stessi locali e in Piazza Martiri della Libertà, nell’ambito della manifestazione “Musica-Arte-Vino”, saranno messe in vendita mille bottiglie da collezione, con etichetta appositamente disegnata dal pittore abruzzese Edolo Masci e dedica autografa di Lucio Dalla. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italia-Tibet.
Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza di Ivan Graziani
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.