Classifiche, Billboard album chart: Adele torna prima per la decima settimana

Classifiche, Billboard album chart: Adele torna prima per la decima settimana

"21" di Adele torna in vetta nella classifica USA degli album. Il disco pigliatutto della cantante londinese vende altre 114.000 copie, raggiunge la decima settimana non consecutiva al vertice della chart a stelle e strisce e, dato forse ancor più interessante, fa scendere in seconda posizione un disco pompatissimo e del quale si parla tutti i giorni da mesi, "Born this way" di Lady Gaga. Ma probabilmente il fatto più sorprendente non è la caduta di "Born", che porta a casa altre 100.000 copie, quanto il botto che fa la colonna sonora di "The book of Mormon". Il soundtrack del musical umoristico di Broadway rimbalza infatti al 3 dopo aver debuttato al numero 31 ed essere scivolato al 124; il guadagno in percentuale è del 2116%. Ma come si spiega l'esplosione? Semplicemente col fatto che lo scorso 12 giugno lo show ha vinto ben nove Tony Awards. E anche con una trovata. E cioé che, più o meno come accaduto per il boom della prima settimana di "Born this way", Amazon ha offerto il download ad un prezzo bassissimo. E infatti le copie scaricate concorrono alle vendite (61.000 copie) per ben l'85%. Intanto al 4 debutta "All 6's & 7's" del 39enne rapper Tech N9ne del Missouri e al 5 entra l'omonimo solista di Ronnie Dunn dei Brooks & Dunn. Dentro anche, al 6, "Dirty work" degli All Time Low del Maryland. "My kind of party" di Jason Aldean passa dall'8 al 7, l'altra stella country Brad Paisley lo segue all'8 con "This is country music". Al 9 c'è la trentanovesima edizione della compilation "Now", si accascia dal 3 al 10 con 30.000 unità mosse "Codes and keys" dei Death Cab For Cutie di Washington. Questa settimana le vendite sono diminuite dell'1% rispetto a quelle della scorsa e diminuite del 2% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.


Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.