Il primo cantante degli Oasis scrive un libro sul suo licenziamento

Il primo cantante degli Oasis scrive un libro sul suo licenziamento

Uscirà in Gran Bretagna in novembre "Don’t Look Back In Anger", il libro scritto "per fornire la mia versione dei fatti" da Chris Hutton, il primo cantante degli Oasis quando ancora erano conosciuti come Rain.

Hutton, che ora fa l’operaio e guida una Fiesta di seconda mano mentre i suoi ex compagni navigano nell’oro, fu cacciato dai Rain nel 1991 ed ha più d’una cosa da dire. Dice il 26enne ex cantante: "Ho deciso di scrivere il libro dopo esser stato preso per i fondelli, senza alcuna ragione valida, sui libri ufficiali sugli Oasis". Gli Oasis, dal canto loro, effettivamente non hanno mai smesso di prenderlo in giro: "Non sapeva cantare e scriveva testi orrendi", hanno detto i due fratelli, mentre il bassista Paul "Guigsy" McGuigan ha crudamente riferito che "il cantante che avevamo era praticamente uno str., quindi lo abbiamo cacciato".


Nel suo libro, Hutton tra l’altro afferma che il sound dei Rain era già ottimamente sviluppato prima dell’arrivo dei fratelli Gallagher, grazie specialmente alla tagliente chitarra di Bonehead. Il primo concerto di Liam con i ribattezzati Oasis si tenne il 14 settembre 1991 al Boardwalk di Manchester. "Quello che è stato detto su di me sono un sacco di balle", ha detto ancora Hutton, dando appuntamento per altri particolari all’uscita del suo libro.
Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.