Il primo cantante degli Oasis scrive un libro sul suo licenziamento

Uscirà in Gran Bretagna in novembre "Don’t Look Back In Anger", il libro scritto "per fornire la mia versione dei fatti" da Chris Hutton, il primo cantante degli Oasis quando ancora erano conosciuti come Rain.
Hutton, che ora fa l’operaio e guida una Fiesta di seconda mano mentre i suoi ex compagni navigano nell’oro, fu cacciato dai Rain nel 1991 ed ha più d’una cosa da dire. Dice il 26enne ex cantante: "Ho deciso di scrivere il libro dopo esser stato preso per i fondelli, senza alcuna ragione valida, sui libri ufficiali sugli Oasis". Gli Oasis, dal canto loro, effettivamente non hanno mai smesso di prenderlo in giro: "Non sapeva cantare e scriveva testi orrendi", hanno detto i due fratelli, mentre il bassista Paul "Guigsy" McGuigan ha crudamente riferito che "il cantante che avevamo era praticamente uno str., quindi lo abbiamo cacciato".
Nel suo libro, Hutton tra l’altro afferma che il sound dei Rain era già ottimamente sviluppato prima dell’arrivo dei fratelli Gallagher, grazie specialmente alla tagliente chitarra di Bonehead. Il primo concerto di Liam con i ribattezzati Oasis si tenne il 14 settembre 1991 al Boardwalk di Manchester. "Quello che è stato detto su di me sono un sacco di balle", ha detto ancora Hutton, dando appuntamento per altri particolari all’uscita del suo libro.