Beatles: chi sono e cosa fanno i superstiti della copertina di 'Sgt. Pepper'

Beatles: chi sono e cosa fanno i superstiti della copertina di 'Sgt. Pepper'
In occasione del primo posto della raccolta dei Beatles nelle charts inglesi, un po’ di nostalgia è inevitabile. Tra i giornali che stanno cercando di rievocare i bei tempi, il “Daily Mirror” ha avuto un’idea originale, pubblicando un prospetto che spiega chi sono e soprattutto cosa fanno oggi tutti i personaggi presenti sulla celeberrima copertina di “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”. Si scopre così che dal 1967 a oggi sono morti molti dei personaggi utilizzati da Peter Blake su suggerimento dei quattro musicisti: gli attori Mae West, Fred Astaire, Diana Dors, Stan Laurel, Binnie Barnes, Huntz Hall e Johnny Weismuller; gli artisti Richard Merkin, Wallace Berman, Richard Lindner, Larry Bell, H.C. Westermann; lo sceneggiatore di “Easy rider” Terry Southern, lo scrittore William Burroughs, il calciatore Albert Stubbins, il pugile Sonny Liston – e ovviamente John Lennon. Sono ancora vivi invece Bob Dylan, il cantante Dion (leader dei Belmonts), Tony Curtis, l’attrice Julie Adams (nel 1954 interpretò il film horror “The creature from the blue lagoon”), Marlon Brando, Shirley Temple e Bobby Breen, attore-bambino negli anni ’30 – questi è sicuramente il meno noto tra tutti i personaggi citati: il “Mirror” lo ha scovato in Florida, dove si occupa di giovani talenti grazie alla sua agenzia, la Bobby Breen Enterprises.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.