Rock In Idrho, la diretta: il set degli Hives

Rock In Idrho, la diretta: il set degli Hives

Ok, chiamateli anche imbonitori del rock'n'roll. Agitatori di folle, in chiave - però - rigorosamente "party oriented" (basti osservare i loro tecnici di palco, agghindati da perfetti ninja e reclutati, all'occorrenza, come percussionisti aggiunti). Gli Hives, dalla Svezia, sono stati forse il primo gruppo ad essere riusciti a catalizzare tutto il pubblico presente nel parterre di Rock In Idrho. Howlin' Pelle Almqvist, frontman, sfoggia un ottimo italiano da dizionario turistico e - in frac e bombetta, come tutto il suo gruppo - snocciola senza troppi fronzoli una micidiale selezione dal repertorio dell'ensemble che guida, da "Come on" in apertura, fino alle immancabili "Walk idiot walk" e "Hate i told you so", senza farsi mancare - tra le altre - "Try it again" e una dilatatissima versione di "Tick tick boom", sul finale, che ingloba una presentazione "old school" della band. E, tra tanti classici, trova spazio anche un inedito, che verosimilmente verrà inserito nella tracklist del loro nuovo album, atteso (ci conferma la sua casa discografica) entro la fine del 2012. Adesso tocca ai Social Distortion, ma la febbre per Iggy and the Stooges e per i Foo Fighters sta montando...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.