Festival di Sanremo: prime indiscrezioni sui partecipanti

Festival di Sanremo: prime indiscrezioni sui partecipanti
E’ ufficiale. Come già riportato da Rockol (vedi News) sarà la coppia Fiorello-Carrà a presentare la prossima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 27 febbraio al 2 marzo 2001. Ai due conduttori ufficiali potrebbe affiancarsi Sofia Loren, con cui la Rai sarebbe in trattativa.
Iniziano a circolare, poi, le prime indiscrezioni e le prime conferme sui nomi dei partecipanti. Mancano due settimane infatti alla scadenza del termine per la presentazione dei Big, ma il cast è già in larga parte deciso. Ci saranno i Matia Bazar, Bluvertigo, Leda Battisti, Fabio Concato, Antonella Ruggiero, Paola Turci (con un brano scritto per lei da Carmen Consoli), Ron, Gigi D’Alessio e Siria. Tra i probabili presenti anche Anna Oxa e i Timoria, Marcella Bella (con un brano del fratello Gianni scritto con Renato Zero), i Jalisse e il tenore Alessandro Safina, simil-Bocelli che va forte in Olanda ma in pratica sconosciuto dalle nostre parti.
Tra i giovani, sono stati ammessi alla selezione che porterà alla scelta delle 16 nuove proposte, Federico Stragà, Zero Zen, Paolo Martella e Francesco Renga. Escluso invece il figlio di Adriano Celentano, Giacomo.
(Fonte: Corriere della Sera, Messaggero, Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.