NEWS   |   dalla Stampa / 25/11/2000

Festival di Sanremo: prime indiscrezioni sui partecipanti

Festival di Sanremo: prime indiscrezioni sui partecipanti
E’ ufficiale. Come già riportato da Rockol (vedi News) sarà la coppia Fiorello-Carrà a presentare la prossima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 27 febbraio al 2 marzo 2001. Ai due conduttori ufficiali potrebbe affiancarsi Sofia Loren, con cui la Rai sarebbe in trattativa.
Iniziano a circolare, poi, le prime indiscrezioni e le prime conferme sui nomi dei partecipanti. Mancano due settimane infatti alla scadenza del termine per la presentazione dei Big, ma il cast è già in larga parte deciso. Ci saranno i Matia Bazar, Bluvertigo, Leda Battisti, Fabio Concato, Antonella Ruggiero, Paola Turci (con un brano scritto per lei da Carmen Consoli), Ron, Gigi D’Alessio e Siria. Tra i probabili presenti anche Anna Oxa e i Timoria, Marcella Bella (con un brano del fratello Gianni scritto con Renato Zero), i Jalisse e il tenore Alessandro Safina, simil-Bocelli che va forte in Olanda ma in pratica sconosciuto dalle nostre parti.
Tra i giovani, sono stati ammessi alla selezione che porterà alla scelta delle 16 nuove proposte, Federico Stragà, Zero Zen, Paolo Martella e Francesco Renga. Escluso invece il figlio di Adriano Celentano, Giacomo.
(Fonte: Corriere della Sera, Messaggero, Repubblica)
Scheda artista Tour&Concerti
Testi