Rock In Idrho, la diretta: il set dei Flogging Molly

Sull'asfalto rovente dell'Arena Concerti della Fiera di Milano, a Rho, i Flogging Molly portano una sferzata di irish punk che infiamma la platea quasi lessa dal sole che - dopo dieci giorni di meteo più britannico che italiano - splende nel cielo del capoluogo lombardo: Dave King, da frontman consumato, solletica il pubblico con dediche (sarcastiche quelle a Berlusconi e Formigoni, sentite quelle ai "colleghi" Social Distortion e Iggy and the Stooges), supportato da un band affiatatissima e compatta che bersaglia il pubblico di Rock In Idrho con bordate di chitarra condite a riff di banjo e fiddle, come nella migliore tradizione celtica. In apertura viene piazzata "The likes of you again", seguita da - tra le altre - "Revolution", "Requiem for a dying song", "Saints and sinners", "Float" e "Don't shut 'em down": il pubblico - gran parte schierato con Grohl e compagni - apprezza l'approccio festaiolo e casinista dei losangelina e riversa schiere di crowd surfer ai piedi del palco, non facendosi mancare un simbolico fumogeno verde in onore dell'Isola di Smeraldo. "Oggi siamo vicini, noi e voi. Grazie, Italia", arringa King dal palco a metà del set, già consapevole di aver fatto centro nei cuori dei rocker di casa nostra. E, proprio in questo istante, i Band of Horses stanno iniziando il proprio set...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.