Giusy Ferreri, Bianconi e Angela Luce in 'Terra mia' di Cosmo Parlato

Si intitola "Terra mia" il nuovo album di Cosmo Parlato, disco dedicato alla musica napoletana e che vede la partecipazione di diversi artisti della scena musicale italiana. Cosmo Parlato nell'album duetta con Giusy Ferreri nella cover di “Tu si ‘na cosa grande” di Domenico Modugno, canta con Francesco Bianconi dei Baustelle in “Canzone appassiunata” scritta da Ermete Giovanni Gaeta e con la cantante e attrice napoletana Angela Luce in "Lacreme napulitane" portata al successo da Merola: "Questo disco è il punto più alto della mia carriera, in cui sono io a mettere in gioco la mia anima nuda, la mia essenza più vera. In effetti in questo lavoro ho messo da parte il mio lato più estroso, cercando una comunicazione più pura, essenziale, mostrando una parte di me forse meno nota al grande pubblico", ha spiegato l'artista. In "Terra mia" sono contenuti anche “O’ sole mio (Tayo)”, “Magnificat”, scritta dallo stesso Cosmo Parlato (assieme a Alessandro Orlando Graziano) e registrata con un’orchestra di 30 elementi e diretta da Valter Sivilotti, “Via Toledo”, contenuta nel disco precedente “Soubrette”, in una versione rivisitata, e “Maruzzella”, già interpretata dall’artista nel film di John Turturro “Passione”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.