Concerti, Traffic Free Festival 2011: dal vivo a Torino De Gregori e Donà

Concerti, Traffic Free Festival 2011: dal vivo a Torino De Gregori e Donà

Si svolgerà dal 5 al 10 luglio a Torino l'ottava edizione del Traffic Free Festival, quest'anno dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Vastissimo il cartellone, che comprende nomi "storici della canzone italiana" e nuove leve. La manifestazione, inoltre, si riappropria di Piazza San Carlo, definita il "salotto buono della città". Apre il festival la canzone d’autore di Francesco De Gregori, chiamato a dividere la scena con esponenti delle generazioni successive come Cristina Donà e Le Luci della Centrale Elettrica. Si prosegue poi con la musica di Edoardo Bennato e Pierpaolo Capovilla.
Presenti con i loro live anche il Teatro degli Orrori, i Tre Allegri Ragazzi Morti, la PFM, gli Offlaga Disco Pax e i Verdena.

A quest nomi si aggiungono gli Area, Eugenio Finardi, Claudio Rocchi e Arti e Mestieri. La direzione artistica del festival è affidata a Max Casacci, Alberto Campo e Fabrizio Gargarone. Il Traffic non è solo musica dal vivo ma anche arte, con la mostra a cura dell'Accademia di Brera; cinema, con proiezioni di film del presente e del passato; e clubbing, con i dj set che faranno ballare il popolo della notte fino all'alba. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il .sito ufficiale di Traffic 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.