Concerti, Parola Cantata: con Rockol alla serata del 17 giugno

Concerti, Parola Cantata: con Rockol alla serata del 17 giugno

Rockol vi offre la possibilità di assistere gratuitamente alla prima serata del festival "Parola Cantata", kermesse interamente dedicata alla canzone d'autore ideata dal già frontman dei La Crus Mauro Ermanno Giovanardi in programma a Brugherio, alle porte di Milano, nel corso del prossimi weekend: i primi sei lettori che risponderanno con una mail all'indirizzo contest@rockol.it avranno la possibilità di assistere agli spettacoli previsti per venerdì 17 giugno, che vedranno salire sul palco della manifestazione (allestito a Villa Fiorita) Susanna Parigi, Nathalie, Patrizia Laquidara, Cristina Donà e Paola Turci. Affinché l'eventuale assegnazione dell'ingresso vada a buon fine, nel messaggio dovranno essere indicati nome, cognome, un numero telefonico e un recapito postale del mittente. “Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno abbiamo deciso di mantenere la divisone 'di genere' delle 3 giornate ovvero femminile il venerdì, maschile il sabato e infine l'unione dei due nelle parole cui è dedicata la domenica", ha dichiarato Giovanardi: "In un mondo di uomini, e quello della musica rock non fa eccezione, mi è sembrato importante dedicare un’intera giornata alla parola femminile, perché vorrei che nella musica, come nella vita, ci fosse più spazio per le donne. Ogni punto della prima giornata propone delle dinamiche molto interessanti direttamente riconducibili ad un lavoro forte sul tema di genere. E’ partendo da qui che sono poi nate, come conseguenza, le altre giornate: il sabato dedicato al maschile e la domenica che si sviluppa attorno al tema della parola che, per sua natura, trascende i generi e appartiene a tutti. Per far sì che le parole siano al centro del festival abbiamo deciso di dar vita a set esclusivamente acustici, per dare più forza alla parola, ai testi, all’autoralità”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.