Classifiche, Billboard album chart: Lady Gaga ancora prima, spunta Eddie Vedder

Classifiche, Billboard album chart: Lady Gaga ancora prima, spunta Eddie Vedder

La scorsa settimana "Born this way" di Lady Gaga aveva debuttato al numero uno delle classifiche uSA con vendite-monstre di 1.108.000 copie. Questa settimana Gaga è ancora prima, ma il crollo è fortissimo: l'album infatti aggiunge solamente altri 174.000 esemplari. Lo scivolone si spiega essenzialmente col fatto che, per arrivare a quota 1 milione, aveva decisamente cntribuito la decisione di Amazon di offrire, in due separate giornate, il download di "Born" a soli 99 centesimi. E, terminata l'appetitosa offerta, i dati sono ora più "umani". Al punto che, nella prossima chart, "21" di Adele -attualmente in seconda posizione con altre 121.000 copie- potrebbe tornare al vertice. Il debutto più alto di questa tornata è costituito da "Codes and keys" dei Death Cab For Cutie, che esce dalle rivendite in 102.000 esemplari dei quali il download ha contribuito per il 57%. "Ukulele songs", il disco solista di Eddie Vedder dei Pearl Jam, esordisce sulla quarta tacca con 71.000 pezzi smerciati. Entra anche, al 5, "Circuital" dei My Morning Jacket del Kentucky. Ultima new entry della settimana è "Speed of darkness" dei Flogging Molly, il gruppo celtic-punk losangeleno, che plana al numero 9 con 25.000 copie. Questa settimana negli USA le vendite degli album sono diminuite del 17% rispetto a quelle della scorsa ed aumentate del 7% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.