Festival Lokerse, niente carne per tutto il giorno. Arriva Morrissey

Festival Lokerse, niente carne per tutto il giorno. Arriva Morrissey

Gli organizzatori della manifestazione musicale belga Lokerse Feesten hanno deciso che un giorno della kermesse sarà completamente vegetariano. Il festival, che dura ben dieci giorni, ha voluto assicurarsi la benevolenza di Morrissey, che si astiene dal consumare carne da quando aveva undici anni, anche per ringraziarlo d'aver deciso di partecipare. "Un giorno senza carne su dieci è un intervallo salutare per tutti noi", ha detto il portavoce del Lokerse, in programma dal 29 luglio al 7 agosto. "E' da mesi che cercavamo di portare qui Morrissey, e aspettando una risposta abbiamo anche trascorso qualche notte in bianco". Il portavoce ha anche accennato al fatto di non voler rischiare l'abbandono da parte dell'ex Smiths una volta sul palco; come forse si ricorderà, il Mozzer, al festival statunitense Coachella del 2009, se ne andò anzitempo dopo essersi lamentato d'aver sentito odore di "carne che brucia". Era un barbeque.






Contenuto non disponibile









Ma, come di tanto in tanto accade in Italia, fatta la legge e trovato l'inganno: chi sentisse impellente il desiderio di un panino col wurstel potrà recarsi tranquillamente ad una delle varie bancarelle che vendono cibi con carne al di fuori del sito. Quelle sono esentate dal "meatless day" del 4 agosto in onore del cantante. Tra gli altri artisti in cartellone figurano Roger Daltrey, Dream Theater, Interpol, Paolo Nutini e Robert Plant.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.