In arrivo l’album d’esordio “Wander/Wonder” di Balam Acab

In arrivo l’album d’esordio “Wander/Wonder” di Balam Acab
In Italia è ancora praticamente sconosciuto, ma all’estero il suo nome sta salendo piano piano alla ribalta: citato dalla famosa rivista britannica NME come uno dei 50 artisti da tenere d’occhio nel 2011, così come dal sito americano Pitchfork e da diversi media specializzati di elettronica. Il suo nome d’arte è Balam Acab, nickname di Alec Koone, un ventenne americano originario di Ithaca, nello stato di New York, ma residente in Pennsylvania. Il giovanissimo produttore si è fatto notare lo scorso anno con un EP di cinque brani intitolato “See birds”, che ha conquistato consensi trasversali, grazie ad un sound rarefatto in bilico tra downtempo, ambient e house. Ora per Acab è quasi tempo di dare alle stampe il suo primo album. “Wander/Wonder” sarà infatti edito il prossimo 29 agosto dall’etichetta Tri Angle, un lavoro che, secondo quanto si apprende dalle note stampa, sarà ancora più eterogeneo. “E’un disco dal finale aperto” – ha dichiarato Balam – “non si può definire musica classica, ma diciamo che è un lavoro che funziona come una suite di Bach. Lo vedo più come un intero brano caratterizzato da diversi temi e idee che come una collezione di diverse canzoni. E soprattutto credo sia un disco che vada ascoltato ad alto volume”. Questa la tracklist di “Wander/Wonder”:

01. Welcome
02. Apart
03. Motion
04. Expect
05. Now Time
06. Oh, Why
07. Await
08. Fragile Hope

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.