Paolo Conte e gli anni '20 in 'Razmataz'

Paolo Conte e gli anni '20 in 'Razmataz'
Un vecchio sogno coltivato per decenni da Paolo Conte: questo è “Razmataz”, nuovo cd dell'astigiano, in uscita in questi giorni. Come già riportato da Rockol, non si tratta di un semplice nuovo disco di canzoni, ma di una raccolta inserita in un progetto multimediale più ampio, legato ad un musical dallo stesso nome, ambientato nella Parigi degli anni ’20, luogo d’incontro delle avanguardie del ventesimo secolo e delle vecchia Europa con la musica nera. “Razmataz è figlio dei miei vizi capitali che sono la musica e la pittura e figlio del mio insistente desiderio di mettere il naso nel gusto e nello spirito degli anni venti, là dove qualsiasi idea di ‘modernità’ deve per forza recarsi in adorante pellegrinaggio”, come spiega lo stesso Conte, che definisce il tutto come uno "sceneggiato radiofonico illustrato", in cui confluiscono diverse tecniche: una voce narrante, dialoghi e monologhi, musica live e di sottofondo ed illustrazioni.
Di seguito, la scaletta dei 18 brani contenuti nel CD, le cui musiche ed i cui testi sono tutti opera di Conte stesso, che canta accompagnato anche dalle voci di altre 9 cantanti, in tre lingue diverse. Per una recensione del disco rimandiamo allo spazio di Rockol nei prossimi giorni.
“Razzmatazz”
“Paris, les Paris”
“Guaracha”
“Le reine noir”
“It’s a green dream”
“Ca depend”
“Talent scout man”
“Aigrette et sa valse”
“The yellow dog”
“La danse”
“The black queen”
“La java javanaise”
“That’s my opinion”
“Guitars”
“La petite tendresse”
“Pasta ‘diva’”
“It’s a green dream”
“Mozambique fantasy (overtoure) ”
Questa sera e domani sera, 17 e 18 novembre, Paolo Conte presenterà dal vivo “Razmataz” alla Barbican Hall di Londra, mentre le uniche date italiane sono fissate dal 28 novembre al Teatro Smeraldo di Milano e dal 30 gennaio al Sistina di Roma. In febbraio e marzo Conte sarà in tour in Canada e Stati Uniti. Inoltre, uno dei concerti milanesi sarà registrato per uno speciale che Tele+ nero inserirà all'interno di una notte monografica dedicata all’avvocato astigiano. In onda il prossimo 5 dicembre, conterrà la versione integrale dell’opera video, un’ora del recital, un documentario ed un’intervista realizzata dal giornalista Curzio Maltese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.