NEWS   |   Pop/Rock / 11/06/2011

Esce il nuovo singolo di Adele

Esce il nuovo singolo di Adele

C'è ancora bisogno di spingere "21" di Adele, un album che all'uscita pareva un disco come tanti e invece si è rivelato come uno dei maggiori fenomeni del 2011? Occorre dare un'ultima spintarella ad una prova che negli USA ha trascorso 9 settimane al numero 1 e in Gran Bretagna corre allegramente verso i 2 milioni e mezzo di copie? Evidentemente sì, perché l'etichetta della 23enne cantante londinese
ha deciso di estrarre un altro singolo. Presumibilmente quello finale, ma non si sa mai. La scelta è caduta, per alcuni mercati, su "Set fire to the rain". Il singolo da noi è peraltro già uscito: per motivi di marketing, "Set fire to the rain" in Italia, Olanda ed Austria è stato addirittura il secondo estratto da "21". Viene pubblicato ora in varie altre nazioni europee nonché in altri mercati nel resto del mondo. Una della numerose canzoni di "21" a parlare delle difficoltà di una relazione, il brano, eseguito dall'autrice in pubblico per la prima volta solo lo scorso 29 aprile, è stato composto da Adele e Fraser T. Smith e prodotto da Smith.
Recentemente Adele è stata invitata a prendere parte ad una puntata della soap "Neighbours". La trasmissione australiana va in onda dal 1985, parla di problemi familiari, è incentrata sulle vicende della gente di Ramsay Street e dintorni ed è più amata in Gran Bretagna che in Australia. Dal 1986 al 1988 ad interpretare la parte di Charlene Mitchell fu Kylie Minogue. L'invito per quella che al momento è la cantante britannica più "venduta" del momento è partita dalla executive director Susan Bower. La dirigente, dopo aver letto una dichiarazione di Adele su "Neighbours", ha detto: "Posso promettere ad Adele che riceverà un caldo benvenuto. Ci piacerebbe molto che si divertisse con noi in Ramsay Street. Io sono una sua grande fan e so che lo sono anche parecchi attori".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi