Alice Cooper: il 21 giugno esce il box "Old school" 1964-1974"

Alice Cooper: il 21 giugno esce il box "Old school" 1964-1974"

L'avevamo annunciato qualche mese fa, ma ora siamo in dirittura d'arrivo: il 21 giugno, infatti, sarà ufficialmente disponibile il box definitivo - almeno per quest'annata - dedicato ad Alice Cooper. Si tratta di "Old school" 1964-1974", megacofanetto contenente ben quattro cd, un lp (in caro e vecchio vinile, dunque), un 45 giri, un dvd, un booklet di 64 pagine e una serie di gadget e memorabilia (tra cui cartoline e repliche di biglietti di concerti d'epoca).
 I quattro cd presentano una serie di rarità in studio, alcuni demo e un intero concerto - finora inedito e circolato solo come bootleg disco ufficiale - registrato nel 1971 a St. Louis (intitolato "Killer tour live in St. Louis"). Il lp è l riproduzione del vecchio bootleg di "Killer tour live in St. Louis", con la copertina originale, mentre il 45 giri è la replica fedele del singolo che i Nazz (la prima band di Alice Cooper, solo omonima del gruppo in cui militò Todd Rundgren) pubblicarono nel 1965. Infine il dvd è un documentario che ripercorre la storia di Alice dall'esordio fino ai giorni nostri.
Come se non bastasse, un solo fortunatissimo acquirente potrà accaparrarsi l'unico box al mondo in cui è stato inserito il cosiddetto "golden ticket", ossia una riproduzione in oro di un biglietto di concerto del tour del 1971.
Il prezzo di tutto l'oggetto è fissato tra i 220 e i 230 euro e non saranno distribuite molte copie, facendone di fatto un pezzo da collezione.



Contenuto non disponibile


Nel 2012 Alice pubblicherà un nuovo disco in studio intitolato "Welcome 2 my nightmare" che - come il titolo suggerisce ampiamente - è una sorta di sequel di "Welcome to my nightmare" (del 1975). Nel disco sarà presente, in pratica, la stessa formazione del 1975 e questo fa presagire un probabile tour-reunion.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.