Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

Sono parole destinate a far discutere quelle dette dal frontman degli Iron MaidenBruce Dickinson al magazine Metal Hammer: il cantante inglese ha infatti sostenuto che la sua band, pioniera della nuova ondata di heavy britannico, sia meglio dei Metallica, colossi del rock pesante a stelle e strisce.

"Bisogna avere un certo senso di incoscienza per dire certe cose", ha dichiarato il cantante: "So che mi metterò nei guai dicendo che noi siamo meglio dei Metallica, ma è così. Certo, loro potranno anche essere più famosi di noi, vendere più biglietti per i loro concerti e avere più medio-borghesi che si esaltano ai loro show, ma non saranno mai come i Maiden. So che quello che ho detto possa suonare madornale. Tuttavia ho pensato: se proprio devo fare la figura dello stronzo, tanto vale che la faccia come si deve".

Contenuto non disponibile


I fan italiani avranno la possibilità, nelle prossime settimane, di fare un confronto dal vivo ravvicinato circa la qualità delle due band: mentre gli Iron Maiden saranno di scena, il prossimo 25 giugno, all'Autodromo Enzo Ferrari di Imola nel contesto del Sonisphere Festival , i Metallica toccheranno la nostra Penisola solo pochi giorni dopo - il 6 luglio, per la precisione - per l'unica tappa italiana - in programma a Milano - del "Big 4" con Anthrax, Slayer e Megadeth .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.