Usa, a INgrooves la distribuzione digitale del catalogo Universal

Partecipata (dal 2008, e con una quota di minoranza) da Universal Music, la Web company californiana INgrooves curerà d'ora in avanti, attraverso la divisione specializzata ONE Digital, la distribuzione del catalogo della major nei riguardi di tutte le piattaforme digitali online e mobile operative in Nord America (tra cui i negozi virtuali gestiti da iTunes e da Amazon e i servizi digitali di società di telecomunicazioni come Verizon e AT&T). In passato, la stessa società provvedeva già alla distribuzione digitale del repertorio licenziato a Universal da terze parti come Disney Music Group, Concord e Fontana. "I team di engineering e di IT di entrambe le compagnie meritano il massimo della lode per avere saputo eseguire un'integrazione di tale portata in un periodo di tempo così breve", ha commentato il ceo di INgrooves Robb McDaniels. "Non è cosa da poco", ha aggiunto, "fornire alla casa discografica più grande del mondo una piattaforma software customizzata che combina una solida funzionalità a un controllo efficace dei costi".

Attraverso la piattaforma b2b ONE Digital, INgrooves fornisce servizi di licenza, gestione, promozione e distribuzione di contenuti digitali a molteplici produttori video e musicali; tra i suoi azionisti e finanziatori (oltre a Universal) figura la private equity Shamrock Capital Growth Fund II.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.