Parola Cantata 2011, Mauro Ermanno Giovanardi racconta il festival - video

Parola Cantata 2011, Mauro Ermanno Giovanardi racconta il festival - video

Si svolgerà dal 17 al 19 giugno a Brugherio, in provincia di Milano, la seconda edizione del festival Parola Cantata. Come già anticipato da Rockol, anche quest'anno la direzione artistica della manifestazione è affidata a Mauro Ermanno Giovanardi, storica voce dei La Crus e attualmente impegnato nella sua carriera solista che lo ha portato anche a esibirsi al Festival di Sanremo con il brano "Io confesso".
I tre giorni di incontri saranno dedicati alla canzone d'autore italiana, divisi tra concerti, happening musicali, presentazioni di libri, dibattiti e mostre. Diversi gli artisti italiani coinvolti: Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Cristina Donà, Manuel Agnelli e Paola Turci sono solo alcuni dei nomi presenti nel cartellone del festival.
Rockol ha incontrato proprio Mauro Ermanno Giovanardi, per farsi raccontare com'è nata la seconda edizione di Parola Cantata dopo il successo della prima. "Ho pensato come a me, da artista, piacerebbe essere accolto ad un avvenimento del genere e ho agito di conseguenza. Organizzare, pensare e tirare le fila di un evento del genere è un grande impegno, ma mi ha dato grandi soddisfazioni", ha dichiarato il cantautore monzese. Ecco la nostra videointervista con l'artista, in questo caso anche nella veste di direttore artistico, che ci ha dato anche qualche anticipazioni sul suo nuovo tour estivo che partirà dopo il festival.

Caricamento video in corso Link


La seconda edizione di Parola Cantata, che come detto avrà luogo a Brugherio, si svolgerà in diverse location: gli incontri pomeridiani (dalle 18.00 in poi) si terranno nella Casa del Popolo, mentre i concerti serali (con ingresso a 10,00 euro), si terranno al Parco di Villa Fiorita.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet di Parola Cantata.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.