Los Lobos: il cofanetto, il duetto con Sheryl Crow e il prossimo album

Los Lobos: il cofanetto, il duetto con Sheryl Crow e il prossimo album
Come già riportato da Rockol, dopo la ristampa di “Just another band from East L.A.”, l’album di debutto, i Los Lobos sono tornati a guardarsi alle spalle con quattro CD intitolati “Mas y mas”. Si tratta di un cofanetto con i brani storici del gruppo a partire dal 1977, cui sono stati aggiunti demo, “prestiti” dai dischi solisti dei componenti della band e canzoni dal vivo - in particolare “What’s going on” di Marvin Gaye, cantata con Sheryl Crow. Louie Perez ha dichiarato a “Rolling Stone”: “E’ una canzone che è sempre stata speciale per noi, che siamo semplicemente un’altra band della zona est di Los Angeles. Abbiamo scelto di metterla nel nostro repertorio dopo il pestaggio di Rodney King da parte della polizia di L.A.. Quando lo abbiamo visto succedere nella nostra città, con i neri furiosi, abbiamo pensato alla comunità latina e ai disagi che ha attraversato. E’ una cosa che ci ha spinti a domandarci: ‘Che sta succedendo?’ Concludiamo i concerti con questa canzone per dire alla gente: ‘Questo è quello che siamo’”.
Per quanto riguarda il prossimo album, Perez ha affermato: “A primavera speriamo di essere in studio di registrazione. Non ci andiamo molto spesso, e quando ci andiamo ci stiamo poco: 'Latin playboys' è stato inciso in dieci giorni. Quindi è probabile che il nuovo disco sia pronto già nell’autunno 2001”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.