Il singolo più trasmesso in UK l'anno scorso è stato 'Bad romance' di Lady Gaga

Il singolo più trasmesso in UK l'anno scorso è stato 'Bad romance' di Lady Gaga

Solamente adesso, per una questione di conteggi ai fini fiscali, PPL, l'ente che in Gran Bretagna raccoglie le royalties per conto degli artisti, ha reso noti i singoli più trasmessi dalle emittenti radiofoniche UK nel corso del 2010. La canzone più "passata" dalle radio è stata "Bad romance" di Lady Gaga, mentre quella dell'anno precedente fu "The fear" di Lily Allen. Gaga, riporta PPL, è anche in terza posizione con "Alejandro". Phonographic Performance Limited, fondata nel 1934, nel 2010 ha raccolto 143 milioni di sterline, +11% rispetto al 2009. La classifica "Top 10 most played songs in 2010":

1. Lady Gaga - "Bad romance"
2. Alicia Keys - "Empire state of mind" (per il video live clicca qui)
3. Lady Gaga - "Alejandro"
4. Plan B - "She said"
5. Kylie Minogue - "All the lovers"
6. Olly Murs - "Please don't let me go"
7. Ke$ha - "Tik tok"
8. Florence and the Machine - "Rabbit heart"
9. Train - "Hey, soul sister"
10. Kings of Leon - "Sex on fire".
Oggi la Universal Music Italia, casa discografica che cura gli interessi di Lady Gaga nel nostro Paese, ha confermato la presenza della cantante al prossimo Europride di Roma, in programma il prossimo 11 giugno: l'artista si esibirà gratuitamente al termine della manifestazione, al Circo Massimo, dopo aver tenuto un breve discorso contro le discriminazioni di natura sessuale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.