I Rage Against The Machine confermano: 'Andremo avanti'

Intervistati da MTV.com, i restanti membri dei Rage Against The Machine, dopo aver sottolineato di essere rimasti in ottimi rapporti con il loro ex-collega Zack de la Rocha, hanno dichiarato che continueranno a lavorare, nonostante la perdita del loro frontman. “I Rage continueranno a esistere”, ha spiegato il bassista Tom Commerford. “Abbiamo un futuro luminoso davanti a noi, un sacco di musica già scritta di cui siamo contenti. Siamo pronti ad andare avanti. Se siete appassionati della musica dei Rage, non temete: c’è un sacco di roba in arrivo”.

Per il momento, la priorità della band è quella di promuovere il nuovo album, “Renegades”, in uscita il 5 dicembre. Il disco è stato registrato con il produttore Rick Rubin prima dell’abbandono di de la Rocha. “Per noi, ora come ora, è importante far conoscere al mondo dell’esistenza di questo disco,” ha dichiarato al proposito Tom Morello. “Solo dopo ci metteremo seduti e penseremo concretamente a cosa fare”.
Quanto al possibile sostituto di de la Rocha, Morella ha risposto: “Abbiamo qualche idea, ma la definiremo meglio nei prossimi mesi”. Il chitarrista ci ha tenuto però a sottolineare l’ottimo lavoro del cantante in questo disco di cover militanti, specie per la sua rilettura vocale di “Street fighting man” dei Rolling Stones.
Vuoi leggere di più su Rage Against the Machine?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996