Jimmy Page (Led Zeppelin) appare al concerto di Donovan

Jimmy Page (Led Zeppelin) appare al concerto di Donovan

Jimmy Page è apparso (quasi) a sorpresa al concerto che Donovan ha tenuto l'altra sera alla Royal Albert Hall di Londra. Donovan si stava accingendo ad eseguire la versione integrale del suo album "Sunshine superman", uscito nel 1966 negli USA e nel 1967 in Gran Bretagna, accompagnato dalla London Contemporary Orchestra e dall'arrangiatore John Cameron; ma, per una versione fedele, avrebbero avuto bisogno del chitarrista che suonò quattro dei brani. Un certo Page. Il musicista che sarebbe diventato il chitarrista dei Led Zeppelin lavorò su "Sunshine superman" dopo aver lasciato gli Yardbirds e prima di mettersi con i Led Zep. I suoi servizi, riporta "Guitar World", furono pagati ben tredici sterline. La partecipazione di Jimmy, 67 anni, sebbene tenuta "segreta" è presto diventata di pubblico dominio in sala e, ancor prima d'essere annunciato, numerosi spettatori si sono messi ad invocarlo a gran voce. Donovan, il 65enne menestrello folk scozzese, e Page hanno eseguito la title-track "Sunshine superman" e poi la celebre "Mellow yellow". All'epoca, secondo alcuni, "Mellow yellow" avrebbe parlato degli effetti dell'inalare il fumo di bucce secche di banana. Dopo lo show, riferisce ancora "Guitar world", Donovan ha affermato che Page, sebbene conosciuto per il suo stile chitarristico energico, in realtà è un grande estimatore del folk.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.