Rolling Stone lancia la sua Web-radio

E’ nata Rolling Stone Radio, Web-emittente interattiva legata al celeberrimo, omonimo magazine statunitense di musica e cultura giovanile. Lanciata in collaborazione e con il supporto tecnico-pubblicitario di RadioWave.com, uno dei network radiofonici più popolari e diffusi della rete, la radio si presenta come un’emittente multicanale i cui programmi integrano i contenuti del sito RollingStone.com, caratterizzato da un’ampia offerta musicale che comprende articoli, interviste, notizie, recensioni, classifiche e un archivio fotografico relativo a più di 5.000 artisti: sfruttando la convergenza tra streaming radio e informazione on-line, gli ascoltatori potranno leggere notizie bio-discografiche o articoli sugli artisti di cui stanno ascoltando la musica in rete, oltre ad acquistare in tempo reale CD e biglietti per concerti.
Il palinsesto-base della radio si articola in 20 canali suddivisi per genere musicale (classic rock, pop, hip-hop ecc.), arricchiti di volta in volta di programmi speciali confezionati in base ai contenuti editoriali della rivista: il primo di questi, in rete a partire dal 17 novembre, si intitola Pop 100 e include le cento migliori canzoni della storia del pop a giudizio della redazione di Rolling Stone. RadioWave.com (a cui si affidano già Web-radio celebri come MSN Chat Radio, Blue Note Records Radio e ARTISTdirect Radio Network) provvederà a diffondere in syndication i programmi dell’emittente a una serie di portali, operatori di e-commerce e altri siti presenti in rete.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.