Torna Nicola Arigliano (e incide un disco dal vivo)

Torna Nicola Arigliano (e incide un disco dal vivo)
77 anni il prossimo 6 dicembre, ma non sentirli, come recitava l’abusato adagio di una pubblicità. Il “Crooner” Nicola Arigliano, ai più noto come volto storico della Antonetto ai tempi del “Carosello”, è tornato sulle scene. Ieri, 13 novembre, si è esibito in un locale milanese, dove la sua miscela di canzone popolare, swing e jazz è stata registrata per un disco dal vivo che la NUN Entertainement pubblicherà ad inizio 2001.
Accompagnato dal trio Giampaolo Ascolese (batteria), Dario Lapenna (chitarra) ed Elio Tatti (contrabbasso), Arigliano ha rivisitato a modo suo standard della canzone italiana, con diverse incursioni in territori anglosassoni. Da “Marilù” a “I sing ammore” e “Maramao”, passando per “The lady is a tramp”, per intenderci. Alternando l’originario intercalare del sud (è nato in provincia di Lecce) ad espressioni milanesi (si è trasferito al nord giovanissimo per iniziare la carriera musicale) ed anglossassoni (“go man!”, ripete continuamente per incitare i suoi musicisti), Arigliano ha ospitato sul palco una vera e propria all-star del jazz italiano, da Enrico Rava a Franco Cerri, Gianni Basso, Bruno De Filippi, Massimo Moriconi e Renato Sellani. Ovvero la dimostrazione come ci si può divertire suonando, molto di più di tanti giovani e rampanti colleghi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.