Video interattivi e in 3D per gli artisti Def Jam

L’hip hop americano apre la strada alle nuove frontiere del video digitale interattivo: i nuovi clip di artisti come Jay-Z, DMX e Ja Rule, nella versione destinata allo streaming on-line, conterranno tutti animazioni tridimensionali e funzioni interattive a disposizione dell’utente, oltre a implementare opzioni di e-commerce ed elementi informativo-promozionali. A sviluppare gli innovativi progetti audiovisivi sarà la società Brilliant Digital Entertainment, che ha siglato un accordo di collaborazione produttiva con l’etichetta Island Def Jam (casa dei sopraccitati artisti). Il boss di quest’ultima, Russell Simmons, è partner della stessa Digital Entertainment e del produttore/regista Stan Lathan nella joint venture Digital HipHop, titolare di uno studio di animazione che sviluppa contenuti destinati alla diffusione sul Web. Le tre società si occuperanno anche di promuovere la distribuzione e la diffusione in “syndication” dei video in questione, dividendosi gli utili che ne conseguiranno.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.